Oltre 3.500 chili di plastica raccolti e 2.000 “cacciatori di plastica” reclutati in giro per le coste italiane nel 2019. Che successo per il contest “No Plastic” 2019 organizzato da Medplastic in collaborazione con Giornale della Vela, Barche a Motore e Navico: e il Mediterraneo ringrazia!

COME FUNZIONA IL CONTEST NO PLASTIC 2019

Ricordiamo in breve cosa è successo:

  • Avevate tempo da maggio a fine settembre per scattare una foto (o registrare un video) ogni volta che vedevate e raccoglievate.
  • In tantissimi avete inviato le foto e i video all’inbox di @giornaledellavela su Instagram (o postatela sul gruppo Facebook Medplastic Team), ricordandovi di inserire dove e quando è stata scattata la foto (o girato il video) e di inserire gli hashtag #medplastic e #savethemed.
  • L’immagine e i video sono stati pubblicati sul profilo Instagram del Giornale della Vela, sul nostro gruppo Facebook dedicato “Medplastic Team”, sulle news su giornaledellavela.com, barcheamotore.com e su medplastic.org.

UN… MARE DI PREMI GRAZIE AI NOSTRI PARTNER

Tra tutti quelli che ci hanno mandato le loro fototestimonianze che documentano la raccolta di rifiuti galleggianti in mare, o in spiaggia, premieremo i tre più “attivi”.

Quest’anno, alla giuria del Giornale della Vela e di Barche a Motore, si affianca come partner Navico, con i suoi brand di strumentazione elettronica dedicata alla nautica Lowrance, B&G, Simrad e C-Map, uno dei top player nella cartografia nautica.

Alla Milano Yachting Week (7-10 maggio 2020, in Darsena a Milano) scoprirete chi ha vinto. A brevissimo vi sveleremo quali saranno i premi in palio, offerti da Navico!