Grazie per aver aderito così in tanti al progetto Medplastic
, l’iniziativa che abbiamo voluto lanciare per fare la nostra parte nella salvaguardia del Mediterraneo. In tantissimi avete raccolto testimonianze, avete agito in prima persona raccogliendo plastica nel mare, avete denunciato. E state continuando a farlo (a proposito: se volete diventare testimonial e ricevere gratuitamente l’adesivo Medplastic da applicare sulla vostra barca, mandate una mail a savethemed@gmail.com indicando l’indirizzo di spedizione e il nome della vostra barca). Uno dei punti caldi del progetto è il contest Instagram No Plastic. In calce vi spieghiamo come funziona, intanto vi diciamo che una motivazione in più per partecipare è rappresentata dai premi in palio.


PUOI VINCERE UNA SCULTURA ORIGINALE…

Al TAG Heuer VELAFestival 2019 premieremo le foto di migliori che ci avrete mandato: potrete vincere una delle bellissime sculture di Luca, alias Goodfishes Recyclingart (www.goodfishes.it), realizzate utilizzando esclusivamente rifiuti trovati in mare e sulle spiagge.

… O UN SET “ECO” PER LA PAPPA DEI TUOI FIGLI
Oppure uno dei set pappa 100% ecologici realizzati da Ekoala (www.ekoala.eu): eKeat è interamente realizzato in BIOplastica, non contiene quindi sostanze pericolose presenti in molte plastiche tradizionali (BPA, ftalati o altro) che potrebbero, se rilasciate nel cibo, venire assimilate dai vostri piccoli. Nasce da risorse rinnovabili ed è 100% biodegradabile. Potrete inoltre utilizzarlo tutte le volte che vorrete, riducendo il carico di rifiuti che immettiamo nel nostro ambiente.

Questo, e molto altro potrete vincere partecipando al concorso “No Plastic” di Medplastic: ecco come dovete fare.

 

Time to Take Action (è tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il nuovo progetto del Giornale della Vela per la salvaguardia del Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, partecipate al contest Instagram NO Plastic e scoprite di più su medplastic.org

COME PARTECIPARE AL CONTEST INSTAGRAM “NO PLASTIC”

1. A partire dall’1 giugno, scatta una foto (o registra un video) ogni volta che vedi, raccogli o previeni un rifiuto in mare (attenendoti al tema: Time to take Action)

 

2. Metti like a Giornale della Vela su Instagram e Facebook e inviala all’inbox di @giornaledellavela su Instagram (o postalo sul gruppo Facebook MedPlastic Team): ricordati di inserire dove e quando è stata scattata e di inserire l’hashtag #MedPlastic

 

3. Il GdV la ripubblicherà e la foto che nell’arco dell’anno prenderà più voti sarà la vincitrice (con premiazione al VELAFestival 2019)

 

 

LO SPIRITO DI MEDPLASTIC
Grazie anche a tutti gli utenti attivi del Gruppo Medplastic, che condividono ogni giorno spunti, notizie utili, decaloghi, idee, prodotti alternativi a impatto zero. Questo deve essere lo spirito di Medplastic. La salute del Mediterraneo (e la nostra) dipende da noi stessi. Stiamo lavorando sodo, per fare da cassa di risonanza e veicolare sui nostri canali un enorme problema. Un problema a cui possiamo, e dobbiamo, trovare soluzione in tempi rapidi. Chi avesse progetti già avviati/strutturati da proporci, può mandare una mail a savethemed@gmail.com

SCOPRI TUTTE LE NEWS A TEMA MEDPLASTIC