plastica
Siete sempre di più sul gruppo Facebook Medplastic Team, lo spazio “social” che abbiamo voluto creare nell’ambito del nostro progetto Medplastic. Ma soprattutto, a giudicare dalle foto che ci avete mandato, non avete paura di sporcarvi le mani!
Era esattamente questo lo spirito dell’iniziativa. Creare una community di “velisti attivisti” che si prendessero cura del nostro mare devastato dalla plastica! Continuate così!

Ecco chi sono alcuni dei “cacciatori di plastica” che sono diventati ambasciatori onorari Medplastic!

Grande Alessandro Cabras, che si è occupato di pulire la spiaggia in Localita’ Is Pruinis, a Sant’Antioco (Sud Sardegna)!

Bravo anche Luca Buono, alias Goodfishes Recyclingart che scrive: “Cala Moreto beach (Capraia) cleaned…all the rest is Goodfishes”.

Max Cantatore, da Arenzano (Genova): “Andiamo a riva a fare un bagno: questo il pescato del tragitto”. Grazie Max!

Così Mario Spacagna, dal largo di Salerno: “Pescato del giorno. No alla plastica in mare”. Bravissimo Mario!

Qui una bella denuncia sottomarina dalla Sardegna, da Tommaso Oriani.

“Mare pulito!?!”, si chiede Annabella Mineo a Ortigia (Siracusa).

A Marina di Modica (Ragusa), a bordo di Blue Stream, Dave Webster mostra la sua prima cattura “plastica”! Bravissimo!

Una buona pesca, sempre a Marina di Modica, l’ha fatta anche Timothy-Lucie Smith.

Alessandra Tixi di Outdoor Portofino segnala la sua pesca: “26 giugno 2018 Baia di Paraggi, Portofino”. Grazie!!!

TEMPO DI AGIRE
Time to Take Action (tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il progetto del GdV per la salvaguardia del Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, lì potete postare notizie, progetti, fotodenunce, video. Partecipate poi al contest Instagram NO Plastic (mandando una foto alla nostra inbox instagram – @giornaledellavela – o sul gruppo Medplastic Team, come hanno fatto tutti gli autori delle foto che vi mostriamo qui): premieremo le migliori testimonianze al VELAFestival 2019. In più, potete diventare ambasciatori Medplastic! Come? Scrivendo una mail a savethemed@gmail.com richiedendo gratuitamente l’adesivo da applicare a bordo (non dimenticate di indicarci l’indirizzo di spedizione e il nome della vostra barca). www.medplastic.org

SCOPRI TUTTE LE NEWS A TEMA MEDPLASTIC