Il 25 dicembre si avvicina ed è tempo di annunciarvi un’iniziativa a cui teniamo particolarmente.
Questo Natale, fate un regalo al Mediterraneo (oltre che a voi stessi): sottoscrivete un abbonamento speciale Medplastic aggiungendo 10 euro alla quota di abbonamento. Saranno destinati esclusivamente alla crescita del nostro progetto di salvaguardia del Mediterraneo dalla plastica, alla creazione di nuove iniziative di sensibilizzazione e alla promozione di azioni concrete.


Oltre ad avere il Giornale della Vela in cartaceo per un anno e il Calendario Poster 2019
(quest’ultimo fino al 31 dicembre!), vi invieremo la tessera di membership di Medplastic e sarete informati (tramite newsletter dedicata) di tutte le attività inerenti al progetto e a cui potrete contribuire attivamente.

Ma non è finita qui. La tessera vi darà diritto a sconti e vantaggi sul nostro nuovo store e tante sorprese vi aspettano a breve! Il tutto a soli 59,99 euro! E’ anche un’ottima idea regalo!

QUI POTETE SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO MEDPLASTIC E SALVARE IL MEDITERRANEO

ENTRA NELLA COMMUNITY FACEBOOK DI MEDPLASTIC

TEMPO DI AGIRE
Time to Take Action (tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il progetto del Giornale della Vela e di Barche a Motore per la salvaguardia del Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, lì potete postare notizie, progetti, fotodenunce, video. Partecipate poi al contest Instagram NO Plastic (mandando una foto alla nostra inbox instagram – @giornaledellavela – o sul gruppo facebook Medplastic Team: premieremo le migliori testimonianze al VELAFestival 2019. In più, se avete progetti strutturati da proporre che pensate possano essere utili alla “causa”, mandate una mail a savethemed@gmail.com. www.medplastic.org

CHE COSA E’ MEDPLASTIC
Medplastic è un progetto fortemente voluto dal Giornale della Vela e da Barche a Motore per contribuire alla difesa del Mar Mediterraneo. Siamo una comunità di diportisti e amanti del mare nata per aiutare a risolvere il problema dello smaltimento della plastica e dei rifiuti nel bacino del Mediterraneo, in particolare sensibilizzando e dando voce a buone politiche e azioni atte a migliorare la qualità dell’ambiente dei nostri laghi, fiumi, coste e mari, educando anche i cittadini a un buon uso dei materiali altrimenti inquinanti.

Le nostre attività e finalità:
• Essere un megafono per: idee, progetti, prodotti, ricerche e studi inerenti lo studio e il superamento dei materiali non reciclabili, deteriorabili o tossici.
• Promuovere attività di pulizia di mari e spiagge
• Supportare mediaticamente eventi sportivi e culturali di interesse ambientale
• Supporto di associazioni terze che si impegnino per il recupero e il supporto di fauna/flora mediterranea
• Raccogliere fondi per arrivare al compimento delle proprie finalità
• Classificare lo stato dei Marina e Porti italiani in base alla loro grado di ecosostenibilità
• Trovare metodi efficienti per lo smaltimento della vetroresina
• Progettare un’imbarcazione da diporto ecologica
• Supportare attivamente il recupero della fauna marina minacciata dall’inquinamento
• Supportare attivamente ricerche o centro di ricerchi su microplastiche e la loro presenza nel Mediterraneo/laghi/fiumi
• Monitorare le proposte politiche a livello nazionale e locale suggerendo e supportando le iniziative più meritorie

SCOPRI TUTTE LE NEWS A TEMA MEDPLASTIC